10 Cose da Fare a Malaga

Share this

Malaga è la seconda città della Andalusia per importanza, dopo Siviglia. Ci sono pertanto moltissime attrazioni turistiche: Per questo ti presentiamo 10 cose da vedere a Malaga, dove puoi scoprire cosa vedere in questa splendida città. A Malaga ci sono numerosi musei e monumenti, ma anche divertimenti per coloro che non amano storia e arte.

1. Museo Picasso: E’ immancabile una visita al museo dedicato al pittore Picasso, nato proprio a Malaga ed infatti ogni muro della città parla di lui. Una tappa per vedere i suoi quadri è meravigliosa.

2. Calle Larios: Il centro città, uno dei posti più importanti. Un giro tra i bar, i negozi e Plaza de la Costitucion è d’obbligo.

3. Cattedrale di Malaga: E’ una delle più maestose cattedrali del mondo, soprannominata anche “ La Manquita” per la struttura della torre destra che non fu ultimata. Nello stile della struttura domina il periodo del rinascimento, ma l’impronta dell’Andalusia non manca al suo interno.

4. Spiagge: Anche Malaga offre delle spiagge incredibili dove è obbligatorio fare una visita. Tra i posti più famosi per fare il bagno troviamo La Malagueta, poi c’è El Palo, La Caleta e El Candado.

5. Feria di Malaga: La Fiera di Malaga si svolge nel mese di agosto. Questo evento è conosciuto anche come “Gran Fiesta” e sono molti i turisti stranieri e spagnoli che approfittano di questo periodo per visitare la città.

6. Il Castello: un punto importante per il turismo di Malaga è certamente il Castello di Gibralfaro, si tratta di una fortezza costruita nel XVI secolo ed è unito alla Fortezza Alcazaba con una lunghissima muraglia. Dalla struttura è possibile vedere la Plaza de Toro ed il Teatro Romano.

7. Museo Carmen Thyssen: si tratta di uno dei musei più importanti della città, sicuramente un luogo da visitare che rientra nelle 10 cose da vedere a Malaga.

8. Teatro Romano: Se ami la storia è da visitare senza dubbio il teatro Romano di Malaga, struttura che risale al I secolo dopo Cristo e scoperto nel 1951 ai piedi dell’Alcazaba.

9. Alcazaba di Malaga: fortezza araba, simile all’Alcazar di Siviglia, più piccolo e meno curato.

10. Plaza de Toros: conosciuta anche come “La Malagueta” fu costruita nel 1847, si tratta di un posto inevitabile da visitare per chi ama le tradizioni. La struttura si trova vicino al Porto, ma attenzione perché la Plaza de Toros.

Loved this? Spread the word


Altri comunicati stampa

Esse Vacation punta sullo sport

Leggi

Cosa Visitare in Costa del Sol in Inverno

Leggi

Una Giornata a Malaga

Leggi

Cinque Motivi per soggiornare al Domina Coral Bay in Inverno

Leggi