5 Cose che non sai su Tenerife

Share this

Cosa sono I GUACHINCHE ?

I Guachiche sono dei luoghi in cui i produttori locali di vino offrivano delle tapas da mangiare per far assaggiare i vini che producevano e aiutare la vendita. Di solito, gli agricoltori servivano i cibi, preparati in casa, nei loro garage o nelle stalle. Da allora è trascorso tanto tempo, il nome è rimasto, ma i Guachinche si sono evoluti, soprattutto quelli che hanno avuto successo e sono diventati dei veri e propri ristoranti, non ricusando i cibi casarecci e allo stile.

Cos'è la CALIMA ?

Calima è il termine con cui gli abitanti delle Canarie chiamano il forte vento caldo che viene dall’Africa. Questo vento porta con sé la sabbia del deserto, quella del Sahara, producendo una forte presenza di sabbia nell’aria, aumento delle temperature e scarsa visibilità.

Cos'è la GUAGUA ?

“Guagua” è la parola con la quale viene chiamato il Bus. Lo sapevi ?

Come sono le SPIAGGE ?

Essendo un’Isola vulcanica, la maggior parte delle spiagge sono di sabbia nera o di ciottoli.Le spiagge bianche, come quella de Los Cristianos e de Las Americas, sono artificiali, create importando la sabbia del Deserto del Sahara.

Come è nata TENERIFE ?

Grazie ad una serie di eruzioni, le prime parti che si formarono furono tre isolotti. Per i seguenti 3 MILIONI di anni, ci fu un secondo ciclo di fortissime eruzioni, che crearono la parte centrale dell’Isola e il famosissimo TEIDE..


Loved this? Spread the word


Altri comunicati stampa

Esse Vacation punta sullo sport

Leggi

Cosa Visitare in Costa del Sol in Inverno

Leggi

Una Giornata a Malaga

Leggi

Cinque Motivi per soggiornare al Domina Coral Bay in Inverno

Leggi