Cosa Fare a Tenerife

Share this

Una vacanza a Tenerife significa ogni giorno un’esperienza diversa. Meta ideale in qualsiasi periodo dell’anno grazie al suo clima mite, nella più grande delle Isole Canarie si possono visitare ben 42 aree naturali protette, rilassarsi in una delle calette e spiagge di fronte ai numerosi hotel e villaggi All Inclusive o farsi travolgere dall’atmosfera vivace dei molti bar e discoteche o ancora vivere ore indimenticabili sui curatissimi campi da golf.

Difficile resistere a tutte le possibilità che Tenerife offre: nella più grande delle Isole Canarie le giornate trascorrono alla scoperta dei parchi tematici per grandi e piccini o delle riserve naturali di straordinaria bellezza. Il ritmo dell’isola è perfetto anche per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, in cui godersi le numerose spiagge attrezzate o il silenzio di remote calette oppure dedicarsi a tranquille passeggiate ammirando le vetrine degli innumerevoli negozi.

Tenerife è il luogo ideale per gli appassionati di attività sportive: un vero e proprio paradiso del golf, con i suoi campi a 9 e 18 buche, ma anche uno spot conosciuto per gli appassionati di surf, windsurf, kitesurf ed immersioni. Inoltre dai suoi due porti del sud, Los Cristianos e Puerto Colón, escono ogni giorno imbarcazioni di tutti i tipi sia per le classiche escursioni in barca di mezza giornata o di una giornata intera, sia per chi vuole vivere un’esperienza un po’ diversa ed ammirare le acque dell’Oceano e le coste da una barca a vela, un catamarano o persino da un veliero.

Alla sera poi, gli animati lungomare con i loro piccoli caffé, i locali dove si ascolta musica dal vivo ed i ristoranti di tutti i tipi attendono chi desidera una notte che non finisca mai. Playa de las Americas vi attende con il suo casinó, mentre i quartieri di Las Veronicas e San Telmo con le loro discoteche e chiringuiti soddisfano anche i più esigenti!

Escursioni a Tenerife

Scogliere, vulcani e parchi nazionali se si desidera fare una full immersion di affascinanti ambienti naturali; centri storici, paesi e città per chi vuole conoscere la storia dell’isola. Tenerife è davvero unica nella varietà di escursioni offerte.

Escursioni via terra in jeep, minibus o pullman partono tutti i giorni alla scoperta dei luoghi più conosciuti e suggestivi, di quelli che non si può fare a meno di visitare. Piccoli paesini dalla ricca storia, grandi città, ma anche paesaggi mozzafiato sparsi per tutta l’isola. Da non perdere il Parco Nazionale de las Cañadas del Teide, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e il Loro Parque, un parco naturale il cui tema conduttore sono i pappagalli.

Le coste dell’isola sono ricche quanto l’entroterra: lungo le coste meridionali vive in modo stanziale una colonia di balene pilota e spesso si possono avvistare delfini e tartarughe marine. Le escursioni in barca, in veliero o in catamarano, sono il modo migliore per approfittare delle meraviglie della fauna marina che offre l’Oceano Atlantico.

Shopping a Tenerife

Le Isole Canarie sono una comunità autonoma a regime fiscale speciale: l’IVA al 5% e il fatto che siano al di fuori del territorio doganale dell'Unione Europea fa si che i beni soggetti alle tasse doganali e all'IVA spagnola, come tabacco o apparecchi elettronici, siano significativamente più economici alle Canarie.

A Tenerife in particolare, l’offerta è davvero vastissima: nel sud dell’isola nei principali nuclei turistici, Costa Adeje ed Arona, abbondano moderni centri commerciali dove sono molti i negozi aperti tutti i giorni specializzati in elettronica, le profumerie, le gioiellerie ed i negozi di abbigliamento con firme internazionali.

Per chi desiderasse avvicinarsi alla vita isolana e scoprire il colore locale, le migliori opportunità sono i mercati: vasi, sculture lignee, articoli tessili, terracotte: chi è alla ricerca di un regalo o di un souvenir non rimarrà deluso. I 2 mercati più importanti della zona sud sono quelli di Los Cristianos la domenica e di Fañabe il giovedí e il sabato, entrambi la mattina.

Nel Nord invece, a Santa Cruz de Tenerife si trova la maggior parte dei centri commerciali: al Corte Inglés o al Meridiano, per citare i più conosciuti, gli amanti dello shopping possono davvero sbizzarrirsi tra piani e piani di negozi e ristoranti di ogni genere.

Loved this? Spread the word


Altri comunicati stampa

Esse Vacation punta sullo sport

Leggi

Cosa Visitare in Costa del Sol in Inverno

Leggi

Una Giornata a Malaga

Leggi

Cinque Motivi per soggiornare al Domina Coral Bay in Inverno

Leggi