Casa del Calzolaio

ToscanaRadicofani, Siena


Il nome “Casa del Calzolaio” rappresenta l’importanza di questa casa situata al Centro Medioevale di Radicofani appena sotto alla fortezza di Ghino Di Tacco, famosa figura storica del medioevo italiano, dove dagli inizi del secolo operava il “Ciabattaio”, un modesto artigiano ma che in alcuni casi si trasformava in autentico artista.
A distanza di anni questa storica casa è stata completamente ristrutturata, ricavando quattro deliziosi alloggi completamente indipendenti ma cercando di trasmettere all’ospite l’aria di un tempo.

Tutte le camere sono dotate di armadio. La Casa del Calzolaio propone sistemazioni con macchina da caffè e, in alcuni casi, balcone. Tutte le camere sono dotate di area salotto con divano letto, camera con letto matrimoniale, cucina.

Servizi all’interno dell’hotel
La piccola Locanda mette a disposizione dei propri clienti una Televisione in uso comune, Tv in Camera, Riscaldamento e Pulizie finali.

Servizi all’esterno dell’hotel
Radicofani è un piccolo borgo situato nella campagna senese, memore delle proprie forti radici storiche. Scenario, nel 1300, delle avventure del brigante nobile Ghino di Tacco, il “Robin Hood” italiano, il paese si è poi evoluto attorno alla fortezza di quest’ultimo divenendo negli anni uno dei borghi storici più famosi della Val d’Orcia.

La Casa del Calzolaio si trova nel cuore di questo paese, ed è un ottima destinazione se si desidera visitare borghi storici quali Volterra, Cortona e Siena o intraprendere tour vinicoli e gastronomici nella Val d’Orcia. A pochi chilometri sono inoltre presenti le prestigiose terme naturali di Bagni San Filippo.

 

E’ richiesto il pagamento di:
-Servizio di pulizie finali.
-Tassa di Soggiorno, se richiesta al momento del check-in, pari a € 0,70/notte da corrispondere in loco.