Hai Bisogno d' Aiuto ? Chiama 0331/1393086


Vacanze ad Assisi

Assisi è la città simbolo della pace che si identifica con uno dei santi più amati e venerati al mondo, San Francesco d'Assisi ed è anche una deliziosa cittadina medievale ricca di angoli caratteristici e tipicità culinarie. Potrai ammirare la magnifica Basilica di San Francesco, costruita nell'XIII secolo e composta da due parti talmente diverse da essere complementari, la Chiesa Inferiore e la Chiesa Superiore.

In fondo alla navata ecco l'altare maggiore, eretto in corrispondenza della tomba di San Francesco, sopra il quale troneggiano quattro grandi affreschi in cui Giotto ha glorificato le tre virtù fondamentali della Regola francescana: Povertà, Obbedienza e Castità..

Potrete poi visitare la medievale Piazza del Comune attorno a cui spicca il Tempio di Minerva, risalente al I secolo a.C., un vero gioiello d'arte antica.

Per percorrere le orme del Santo, uscite dalla piazza e scendete subito a destra vi trovate davanti alla Chiesa Nuova, realizzata nel ‘600 sulla casa natale di S. Francesco. Costeggiando la chiesa si arriva all’Oratorio di S. Francesco Piccolino, nel quale secondo la leggenda nacque il Santo.

Percorso Corso Mazzini vi trovate in Piazza S. Chiara, dominata dall'omonima Basilica. All'interno della Basilica di S. Chiara, potete ammirare i resti della Santa e il bellissimo crocifisso ligneo che, sempre secondo la leggenda, parlò a S. Francesco.

Non dimenticate di visitare la Cattedrale di S. Rufino, vescovo, martire e patrono di Assisi. L’interno della chiesa, cinquecentesco, custodisce una cisterna romana, la fonte battesimale al quale furono battezzati Francesco e Chiara, e la meravigliosa cripta della Basilica Ugoniana che risale al XII secolo.

Infine potrete visitare i luoghi più umili legati a San Francesco, ovvero l'Eremo delle Carceri e La Porziuncola a S. Maria Degli Angeli.

Se invece volete godere del migliore panorama di Assisi raggiungete la Rocca Maggiore da cui avrete una vista stupenda sulla città intera e su parte della vallata.

Link utili

Pagina ufficiale dell'ufficio del turismo di Assisi: www.visit-assisi.it

MOTORE DI PRENOTAZIONE

pueblo evita malaga

LIVING CLUB RESORT

ISCRIVITI ORA PER RICEVERE LE OFFERTE

.......e ti invieremo un buono sconto del 10% sulla tua prossima prenotazione