Se il sole le dà il nome, L'andalusia ed il mediterraneo le danno i profumi, i sapori ed il colore.
E il suo cosmopolitismo la fama di cui gode la costa di Malaga e Granata : La Costa del Sol.
È la costa più autentica della Spagna dove si conservano ancora oggi gli aspetti tipici delle civiltà passate. L'Andalusia è una terra che ha vissuto lo scontro e la fusione di due civiltà così diverse tra loro come l'araba e la cristiana, di cui sono testimonianza le numerose città ricche di storia e cultura in bilico tra occidente ed oriente. Ma l'Andalusia è anche la culla delle più autentiche tradizioni spagnole quali il flamenco e le feste popolari.
L'armonioso equilibrio tra la cultura islamica e quella spagnola è evidente in alcune tra le più belle città di Spagna.
150 km di spiaggia e mare, sole 300 giorni l’anno, la possibilità di scegliere tra il tiepido e caldo mediterraneo e la forza dell’oceano: queste sono le vacanze in Costa del Sol in Spagna.
Da Tarifa a Capo di Gata, la Costa del Sol è rinomata in tutto il mondo per la sua offerta turistica, per i suoi paesaggi e per l’ottima qualità delle infrastrutture che la popolano. Una viaggio in Costa del Sol è il tipico viaggio dell’estate: una vacanza tutta sole, mare e divertimento. La possibilità di scegliere poi se sostare su di una spiaggia bagnata dal mediterraneo o se sorpassare lo stretto di Gibilterra per godere del vento dell’oceano e sentire il fascino della forza della natura, rendono delle vacanze in Costa del Sol indimenticabili.
Il consiglio è quello di spostarsi molto durante le vacanze in Costa del Sol per vedere proprio tutte le zone della costa e godere dei magnifici paesaggi offerti. Se poi dalle coste più occidentali, si guarda verso il mare, sembra di poter toccare l’africa con un dito: è un’emozione unica.