Villaggio Spiagge Rosse

CalabriaCapo Rizzuto


Il Villaggio Spiagge Rosse sorge sulla costa ionica della Calabria, sul promontorio di Isola Capo Rizzuto, al centro dell’omonima Area marina protetta e a breve distanza dalla rinomata zona di Le Castella. Si affaccia su di un mare limpido e cristallino, dal fondale dolcemente digradante, in una baia di sabbia contornata di scogli bassi dove è possibile praticare lo snorkelling, in un ambiente naturale incredibilmente ricco di flora e fauna sommersa, che rende caratteristico questo tratto di Calabria. Il Villaggio, di modeste dimensioni e per questo “a misura d’uomo”, è completamente pianeggiante e si inserisce armoniosamente nel contesto di naturale bellezza di questo angolo della Calabria.

Le camere del Villaggio sono inserite in villini a schiera, dai delicati colori pastello. Tutte con ingresso indipendente possono essere ubicate al pian terreno con piccolo patio attrezzato o al primo piano con balconcino attrezzato. Pronte per accogliere voi e la vostra famiglia per delle indimenticabili vacanze al mare, tutte le camere del Villaggio dispongono di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, minifrigo, TV color satellitare e cassetta di sicurezza.

Servizi all’interno del resort
A centro del villaggio sorgono la grande piscina con zona idromassaggio, la piscina per i bambini, il tropical bar e il parco giochi. Subito accanto, l’ampia zona ristorante con sala coperta e ampia veranda esterna e, più discosto, l’anfiteatro per gli spettacoli serali dell’animazione. Un ampio ricevimento con ufficio escursioni è a vostra completa disposizione per accogliervi e dare tutte le informazioni turistiche utili per trascorrere delle piacevoli vacanze in Calabria: grazie ad un’assistenza dedicata potrete prenotare biglietti e visite guidate, escursioni, transfer da e per gli aeroporti ecc. Non mancano poi i bazaar, i campi sportivi e il parcheggio riservato che completano la gamma di servizi della struttura.
Grazie alla cura dei dettagli, alla costante attenzione riservata all’ospite e all’animazione coinvolgente ma mai pressante, il Villaggio Spiagge Rosse di Isola di Capo Rizzuto, in Calabria, è una meta ideale non solo per gli amanti del mare ma anche per il relax e il divertimento di famiglie, giovani e coppie.
Per chi ama praticare sport, all’interno del villaggio, sono a disposizione i seguenti campi sportivi con libero utilizzo diurno (ad esclusione degli orari previsti dall’animazione):
• 1 campo polivalente per tennis/pallavolo in mateco
• 1 campo polivalente per tennis/calcetto (in erba sintetica),
• 1 campo da beach volley,
• 1 campo da bocce,
• Ping-pong

Servizi all’esterno del resort
Ottimo punto di partenza per scoprire le antiche vestigia di quest’angolo della Regione, dal Villaggio Spiagge Rosse si può partire per interessanti escursioni alla scoperta di Le Castella, il Borgo reso famoso dallo splendido Castello Aragonese, distante solo 8 km. Vi raccomandiamo anche un’escursione a Capo Colonna dove visitare i resti del Tempio di Hera Lucinia, e a Crotone, uno dei centri più importanti della Magna Grecia: la città dove visse a lungo Pitagora, fondata dagli achei nel 760 a.C. che si caratterizza per il bel lungomare, le numerose opere di architettura religiosa, i palazzi nobiliari e sede di un importante Museo archeologico.
Il centro abitato più vicino è quello di Isola Capo Rizzuto, a 3 km. dal villaggio, con la Torre Vecchia e il Faro, utilizzati nell’antichità a guardia delle incursioni barbariche.

Ristoranti & Bar
Nel caratteristico ristorante centrale “a pagoda” del Villaggio Spiagge Rosse di Capo Rizzuto, uno dei più belli e attrezzati villaggi turistici in Calabria, sono presenti una sala interna climatizzata ed una veranda esterna, dove lasciarsi conquistare dai tanti piatti proposti che spaziano dalla cucina tipica calabrese a quella di carattere più nazionale.
Il villaggio Spiagge Rosse riserva particolari attenzione agli ospiti intolleranti al glutine, al lattosio, alle uova. Pur non potendo in nessun caso offrire menù personalizzati e preparati ad hoc per singoli ospiti, garantisce la presenza di prodotti base confezionati per chi soffre di queste intolleranze.
Per i bambini 0/3 anni, in sala ristorante durante gli orari dei pasti principali verranno messi a disposizione seggiolone ed un menù dedicato a scelta con pasta e/o pastine, passati di verdura/legumi, brodi vegetali e di carne, passato di verdure, passata di pomodoro, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, yogurt, marmellate, the e camomilla, biscotti (non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere). In più per i genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, è a disposizione una CUCINA MAMME senza assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibile 24 ore su 24. È corredata di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde.